Posted by : Unknown lunedì 5 maggio 2014



Questa settimana su WeekNewsLife ho affrontato l'argomento dei MOOC, i corsi on line gratuiti offerti dalle varie università di tutto il mondo.
Non potendone parlare personalmente, posso esprimere in questo post la mia bellissima esperienza. Ho frequentato il corso di Content Strategy creato dalla North Western University. Si trattava di piccoli video ai quali era possibile associare dei sottotitoli (in inglese). Il presentatore dava informazioni chiare e precise e, a seconda dell'argomento, creava un'interazione con altri professori dell'università, proprio per spiegare professionalmente l'argomento. Le lezioni erano suddivise settimanalmente, sicuramente la scelta migliore per far apprezzare i contenuti e per suddividere meglio i tempi (sicuramente molti di voi non hanno molto tempo da dedicare a questi progetti). Al termine dei short videos venivano applicati alcuni test per memorizzare i contenuti. Il project work finale consisteva nel creare dei contenuti per un case study e spiegare il proprio lavoro. Sono state create molte classi di discussione e in qualche modo...ho avuto dei compagni di scuola!

Ecco l'attestato che mi è stato consegnato alla fine del percorso formativo.




Leave a Reply

Subscribe to Posts | Subscribe to Comments

Visualizzazioni totali

About Me

I corsi: adoro programmarli e subirli. Da bambina volevo fare la giornalista. Aiuto chi vuole migliorare la propria situazione formativa e lavorativa. Non che io non ne abbia bisogno, è tutta questione di entusiasmo.
Powered by Blogger.

- Copyright © #Non sono Choosy -Metrominimalist- Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -