Posted by : Unknown domenica 16 febbraio 2014



E' consuetudine presentarsi presso le agenzie per il lavoro quando si ricerca un impiego. Per iscriversi, per aggiornare il CV o per chiedere se ci sono particolari offerte interessanti.

Ma oggigiorno per trovare lavoro non occorre più andare presso di esse.




Vuoi sapere perché?
Perdi tempo. Spesso hanno orari e giornate di chiusura molto flessibili: difficile trovare un'interinale aperta. 

Quindi come fare?
Si può aggiornare il tuo Curriculum Vitae online. Spesso mi sono sentita dire "Devi iscriverti online". Quando lo fai ricordati di scrivere tutte le competenze acquisite nel dettaglio (tipo i software utilizzati): le ricerche vengono fatte tramite keyword.
Tenere sempre il Curriculum Vitae aggiornato. Almeno ogni sei mesi è opportuno aggiungere qualche competenza o apporre qualche modifica. I profili quiescenti vengono ignorati perché danno l'idea di disinteressamento (per esempio di una persona che ha trovato lavoro).
Se ti candidi ad un'offerta di un sito di job rectruiting (ad esempio Jobrapido o Infojobs), e l'annuncio è stato inserito da un'agenzia, è importante accertarsi di avere già un profilo completo sul portale dell'agenzia.



In questo periodo di "competizione" ancor di più le interinali ricercano lavoro per offrirlo ai precari - si crea quindi una specie loop infinito
E' sicuramente più produttivo non perdere tempo a rincorrere le filiali più vicine, ma stare davanti allo schermo del proprio pc e monitorare i propri profili online.
Se poi si viene contattati telefonicamente, in quel caso è opportuno presentarsi il prima possibile, casomai sia la volta buona!


Leave a Reply

Subscribe to Posts | Subscribe to Comments

Visualizzazioni totali

About Me

I corsi: adoro programmarli e subirli. Da bambina volevo fare la giornalista. Aiuto chi vuole migliorare la propria situazione formativa e lavorativa. Non che io non ne abbia bisogno, è tutta questione di entusiasmo.
Powered by Blogger.

- Copyright © #Non sono Choosy -Metrominimalist- Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -